Business Intelligence

  • Sateltrack applica la Business Intelligence alla Gestione Flotte.
  • Il numero di dati processati ogni giorno da Sateltrack è enorme: GET Italia ha pensato a un modo per rappresentare in maniera semplice ma completa i principali indicatori di performance della Flotta.
  • Il modulo KPI (Key Performance Indicators) offre un importante supporto al Management aziendale nelle decisioni strategiche per la crescita del Business e la riduzione dei costi.
  • Esistono differenti livelli di analisi in base al destinatario delle informazioni

Cruscotto per il Top Management: Indice Qualità

  • Il cruscotto fornisce un Indice Globale di Qualità della Flotta e l’indicazione delle principali anomalie.
  • Questo indicatore è aggiornato in tempo reale e disponibile on-line su Sateltrack.
  • I Box laterali evidenziano al Top Management le inefficienze e le possibili aree di intervento per il miglioramento delle Performance di Flotta.

Report “Mission KPI” per i Gestori della Flotta

  • Le performance di Flotta sono dettagliate in un report prodotto settimanalmente e inviato via e-mail ai Gestori della Flotta.

  • L’indice di Performance è suddiviso i tre sotto-indici:
    • Indice di Puntualità: valuta la puntualità nelle consegne tenendo conto del numero e dell’entità dei ritardi e degli anticipi;
    • Indice di Completamento: indica il livello di programmazione tenendo conto dei viaggi completati correttamente;
    • Indice di Uniformità: indica il grado di uniformità nell’utilizzo dei mezzi rispetto alle consegne;
    • Tasso di Crescita: è basato sulla variazione del numero di consegne programmate.
  • Il Gestore della Flotta può scegliere se analizzare la Flotta nel suo complesso o concentrare l’attenzione e il calcolo degli indici su particolari sottoinsiemi.
  • Questo report fornisce importanti informazioni sull’andamento della flotta, evidenziando comportamenti anomali dei conducenti e problemi di non corretta pianificazione.

  • È un report prodotto giornalmente o settimanalmente che analizza i Task di ogni veicolo e i relativi tempi di consegna.
  • Il Gestore della Logistica può impostare il livello di puntualità desiderata.
  • Il report fornisce inoltre un dettaglio della qualità dei trasportatori.

Archivio news